R&D

L’innovazione è crescita. Il nostro futuro dipende dalla capacità di innovare per soddisfare i fabbisogni delle famiglie.

La Ricerca e Sviluppo a servizio del pianeta
In un mercato in rapida trasformazione la capacità di innovazione è destinata ad essere sempre più importante. Il settore Ricerca e sviluppo (R&D) ha un ruolo determinante nel realizzare innovazioni brevettate all’avanguardia. Per 8 l’R&D rappresenta un investimento prima di tutto sulla persona e poi sulle capacità individuali.

Tecnologia per il consumatore rispettoso dell’ambiente
In tutto il mondo i temi sull’energia rappresentano importanti esigenze dei consumatori: scienza e tecnologia sono chiamate a soddisfare questi bisogni. Cerchiamo di costruire capacità di R&D in tutti i nostri mercati chiave al fine di comprendere al meglio i nostri consumatori e offrire loro le soluzioni più adatte.

Una nuova Smart Grid
8 Renewable Energy è coinvolta come molte aziende del settore nello sviluppo di una piattaforma tecnologica europea per reti elettriche del futuro. Infatti le reti elettriche che servono i consumatori europei oggi, si sono evoluti nel corso di più di un centinaio di anni. La visione SmartGrids parla di un programma di ricerca sviluppo ed applicazione che dimostri come sia oramai matura l’esigenza di una nuova rete di distribuzione di energia elettrica evoluta in grado di soddisfare le esigenze del futuro dell’Europa.

Un futuro caratterizzato da una rete che deve essere:

• Flessibile: soddisfare le esigenze dei clienti, mentre risponde ai cambiamenti e alle sfide future;
• Accessibile: permettere il collegamento a tutti gli utenti attivi della rete, in particolare per le fonti di energia rinnovabili e ad alta efficienza di generazione locale;
• Affidabile: garantire e migliorare la sicurezza e la qualità dell’approvvigionamento;
• Economico: fornire il miglior valore aggiunto attraverso l’innovazione e la gestione efficiente dell’energia.

Le nuove sfide derivanti dalla liberalizzazione del mercato e le innovazioni tecniche richiedono nuove idee.
Le griglie di connessione attuali hanno funzionato bene fino ad oggi, ma non saranno sufficienti per lo sviluppo futuro; le griglie devono garantire le forniture di elettricità sicure e sostenibili, approfittare delle nuove tecnologie e nuovi contesti di business.
La visione SmartGrids abbraccia le più recenti tecnologie (come ad esempio la ricerca sulle tecnologie delle celle a combustibile Solid Oxide) per garantire il successo, pur mantenendo la flessibilità necessaria per adattarsi ai nuovi sviluppi.

Enter your keyword